Scuola Primaria “Fernando Paolieri” di Impruneta

Piazza Garibaldi, 10
50023 Impruneta (FI)
Tel. 055-2011122

Lavori di restauro per l’adeguamento alla normativa sono stati realizzate nel 2007/2008 e si sono conclusi con il rilascio del Certificato Prevenzione Incendi. Gli ultimi interventi, completati nell’estate 2015, sono stati finalizzati al rifacimento della copertura e alla sostituzione degli infissi.
In questo plesso si trovano 10 classi della scuola Primaria, con 5 rientri pomeridiani; dal 2013 sono inoltre ospitate 4 sezioni della scuola dell’Infanzia “Luca Della Robbia”.
Gli spazi sono dislocati su quattro piani: due semi interrati, piano terra e primo piano. A piano terra e al primo piano si trovano le aule, nei due seminterrati i refettori e la palestra. Oltre agli spazi strettamente legati alle attività delle classi in aula, sono disponibili spazi per attività laboratoriali legate alle diverse discipline, biblioteca, aula computer e video, aula riunioni. Il plesso è dotato di uno spazio esterno in corrispondenza dell’ingresso, utilizzato per le attività ricreative guidate.

Coordinatrice di plesso: Adriana Cannatà