I nostri Video

CONTEST – “Io leggo perché”

SCUOLA PRIMARIA F.PAOLIERI
                                     ottobre 2019

“STRACOTTO DI NOTE”

SCUOLA PRIMARIA A.STURIALE
                                     giugno 2019

“STRACOTTO DI NOTE”

SCUOLA PRIMARIA A.STURIALE
                                      giugno 2019
                              “Giocare…è un mio diritto”
                                 31 maggio 2019

Progetto TEATRO 2018/19

febbraio 2019

Una lezione con la LIM

aprile 2019

Banda giovanile “G. Verdi” – dicembre 2018

per farci capire cosa significa fare una Banda giovanile. Da qui iniziamo NOI!

La mostra “L’acqua della vita e la vita dell’acqua” a.s. 2017/18

Il video della mostra sull’acqua, realizzata con i materiali prodotti dagli studenti della scuola secondaria di primo grado, all’interno del progetto interdisciplinare di cittadinanza che ha coinvolto tutte le classi del primo anno.

Progetto Alimentazione a.s. 2017/18

Un video didattico sul progetto interdisciplinare sull’alimentazione realizzato dagli studenti della 2D della scuola secondaria di primo grado.

Centro CREA a Cascine del Riccio a.s. 2017/18

4 dicembre 2017

Tutti pazzi per le STEM  a.s. 2017/18

Progetto svolto col finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.
Attività di Science, Technology, Engineering and Mathematics.

Settembre 2017

L’indirizzo musicale dal 2006 al 2013

Cronistoria documentata della sezione musicale dell’I.C. P. Levi dal 2006 al 2013. Progetto nato sotto la referenza della prof.ssa Gloria Lucchesi in collaborazione con l’ass. Francesca Buccioni e con la grande collaborazione dei prof.ri Gisella Cosi, Aurelio Palla e Alessio Monchi.

Curricolo Verticale sulla Creatività – La Filastrocca

aprile 2019

VIAGGIO DELLA MEMORIA 2018

il Viaggio annuale che alcuni allievi intraprendono diffondendone gli insegnamenti umanitari al loro ritorno.

STEM II EDIZIONE – settembre 2018

Sembra un gioco. Una corsa di macchinine. In realtà c’è tanta programmazione e competenza digitale.

Premiazione Premio Laura – maggio 2018

ll Comitato dei Genitori di Impruneta anche quest’anno ha organizzato il concorso letterario intitolato “Premio Laura”, in memoria delle mamme prematuramente scomparse.

Il tema scelto è stato “l’amicizia”.

Bouchedenoel a.s. 2017/18

Nell’ambito del progetto  “Di sana e robusta costituzione” che coinvolge tutte le seconde della Scuola Secondaria, le classi di lingua francese stanno svolgendo un percorso didattico che riguarda l’alimentazione. Tra le varie attività svolte, quella riguardante “la recette de la Bûche de Noël”, è stata particolarmente interessante e “gustosa”. Gli alunni (a coppie o in gruppo) hanno realizzato dei video in cui mostrano la preparazione di questo tronchetto di Natale.

Una scuola in azione dal 2011 al 2013

Descrizione sintetica delle azioni promosse attraverso le attività dell’I.C. P. Levi di Impruneta.

Note nel Cotto 2013

Rassegna “Le note del cotto 2013” un percorso virtuoso che accomuna scuola, territorio e la sua storia, giovani e giovanissimi musicisti, musicisti emergenti. Il percorso permette l’acquisizione di economie per un nuovo percorso didattico e lo scambio di energie e saperi. Progetto nato sotto la referenza della prof.ssa Gloria Lucchesi in collaborazione con l’ass. Francesca Buccioni e con la grande collaborazione dei prof.ri Gisella Cosi, Aurelio Palla e Alessio Monchi.